Cercare cartongesso Roma

Cercare cartongesso Roma

Cercare cartongesso Roma

Esistono vari tipi di cartongesso per soddisfare la maggior parte delle situazioni che si trovano nell’ambiente domestico o commerciale.

 

L’uso del cartongesso come finitura della parete può essere molto più economico dell’intonaco umido. Il cartongesso è disponibile in diversi spessori, inclusi 9,5 mm o 3/8 pollici e 12 mm o 1/2 pollici.

 

Grandi lastre di cartongesso sono tradizionalmente 8 piedi x 4 piedi o 2,4 m x 1,2 m ma sono disponibili fogli più piccoli, chiamati listelli di cartongesso per un facile trasporto e facilità di manipolazione.

 

I fogli di cartongesso da 15 mm e 19 mm non sono rari per i pannelli che hanno un compito specifico come l’isolamento acustico o antincendio.

 

Oltre alle diverse marche di cartongesso per diverse situazioni, quando la superficie deve essere intonacata viene utilizzato un diverso tipo di pannello rispetto a quello dipinto.

 

Per evitare di vedere eventuali giunzioni nella parete in cartongesso, quando la parete deve essere dipinta viene utilizzata una tavola rastremata. Ciò significa che lo spessore della tavola si riduce leggermente man mano che ci si avvicina al bordo. Due bordi sottili sono accoppiati l’uno all’altro e del nastro di cartongesso è attaccato al giunto.

 

Un sottile strato di stucco per fughe di cartongesso viene applicato con un raschietto largo e leggermente carteggiato in modo che la superficie dello stucco sia perfettamente a filo con la faccia del pannello. Ciò significa che il giunto non è visibile e il nastro in cartongesso impedisce la rottura dello stucco nel caso in cui il muro si muova.

 

Il tipo più comune è adatto per la maggior parte delle applicazioni in cui si trovano normali livelli sonori, proprietà strutturali e specifiche antincendio. Il wallboard normale può essere fissato a doppio spessore per dare maggiore resistenza al fuoco e ai livelli sonori.

 

Quando si tratta di quale faccia della tavola puoi intonacare o decorare, devi sempre intonacare o decorare la faccia avorio della tavola, soprattutto se stai intonacando, poiché se intonaci sul rovescio della tavola, può facilmente cadere spento.

 

La carta sulla faccia anteriore del pannello è specificatamente studiata e formulata per accogliere rasante.

 

Il cartongesso insonorizzato è il tipo di pannello che ha un nucleo a densità più elevata che fornisce un buon livello di isolamento acustico. È efficace su pareti e soffitti sottili rendendolo molto utile nei condomini.

 

Viene spesso utilizzato in combinazione con lana minerale e vari metodi di fissaggio per l’isolamento acustico come barre elastiche che mantengono la superficie del pannello leggermente lontana dalla superficie su cui si trovano per impedire il passaggio delle vibrazioni sonore. Guarda i nostri progetti sull’insonorizzazione.

 

Molte famiglie, soprattutto quelle che hanno bambini, potrebbero beneficiarsi di una buona opera di insonorizzazione delle stanze più rumorose g che potrebbero arrecare disturbo. Questo grazie al meraviglioso materiale cartongesso

Cercare cartongesso a Roma significa poter fare dei lavori che permettono ai tuoi figli di giocare tranquillamente senza doversi troppo frenare e permettono di non disturbare i tuoi vicini e mantenere con loro una buona e serena relazione.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *