Cartongesso Rho

Nel settore edile si utilizza moltissimo il Cartongesso, un materiale caratterizzato dall’unione del gesso di cava racchiuso tra due foglie di cartone, appositamente inserite per realizzare un’armatura solida.  Le imprese che lavorano con il Cartongesso Rho, spesso aggiungono degli additivi ai pannelli per conferire delle proprietà tecniche particolari.

Per esempio con questa lavorazione si può realizzare il Cartongesso Rho resistente al fuoco, all’umidità, ai rumori e ad altre mille occasioni specifiche.  La storia di questo materiale ha avuto origini negli Stati Uniti e la prima comparsa in territorio Europeo avvenne intorno alla prima metà del secolo passato.

In commercio è possibile trovarlo in lastre di varie misure e spessore visto che si tratta di un materiale molto utilizzato dall’Industria Edile. Viene integrato in costruzioni a secco o leggere, spesso semplici da lavorare, tagliare e montare. Grazie alla resistenza meccanica e termica, il Cartongesso Rho può essere utilizzato anche da privati che desiderano creare pareti divisorie in ogni parte della casa.

Con questo elemento decorativo vengono realizzati dei controsoffitti e complementi d’arredo, ormai fa parte della sezione fai da te di ogni negozio specializzato quindi è impossibile non trovarlo. Gli operatori del settore si sforzano di garantire un prodotto altamente tollerabile per qualsiasi tipo di lavorazione.

Non sapete come realizzare un muro in cartongesso? Non preoccupatevi su internet e nei forum dedicate al mondo del fai da te, troverete moltissimi video e tecniche di montaggio esclusive per realizzare in poco tempo i lavori più sorprendenti. Le dimensioni sono varie si parte con uno spessore di 1 o 2 cm fino a 300 cm, in sostanza troverete tutte le varianti adatte ad ogni tipo di creazione.

Siete pronti a trasformarvi in appassionati di fai da te? E’ il momento di scegliere il cartongesso adatto al vostro progetto.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cartongesso Rho
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *