Purtroppo quando le persone hanno una buona idea o meglio un’idea eccezionale perché magari gli arriva da un’intuizione non sempre deciso di aprire un’impresa per una ditta farsi pubblicità su internet e quindi motorizzarla e soprattutto purtroppo non sempre le cedono e rivolgersi ad un ufficio Marchi e Brevetti per proteggere questa idea proprio perché non ci credono più di tanto.
In questo modo quindi danno spazio alla possibilità di un furto di proprietà intellettuale che può essere veramente molto doloroso e poi ci sarà pentiti di non essersi rivolti all’ufficio Marchi e Brevetti e vedere la propria idea tutelata.
Sicuramente non è una bella sensazione vedersi scippati dalla propria idea da persone che magari sono più abili ad utilizzarla nel mercato perché magari sono bravi a livello di marketing a presentare e poi a guadagnarci
In un certo senso è come usando una metafora loro si comportassero da padre adottivi di questa idea intellettuale ma il vero padre e la vera madre naturali siamo noi che purtroppo abbiamo rinnegato la nostra creazione.
E quindi non è giusto che ci siano altre persone a godere dei frutti di questa nostra creazione che magari è il risultato di tanto lavoro interiore solo perché non ci siamo rivolti ad un ufficio Marchi e Brevetti magari per un po’ di superficialità. o perchè non ci avevamo creduto
In un ufficio marchi e brevetti troveremo la soluzione per proteggere le nostre idee ed invenzioni
Tra l’altro dobbiamo considerare che una registrazione ufficio Marchi e Brevetti può durare 10 anni e quindi non è un qualcosa che dobbiamo fare spesso e poi dopo 10 anni la possiamo anche rinnovare.
Quando si parla di marchi e brevetti non si parla di sinonimi e questo è giusto sottolinearlo che magari molte persone potrebbero cadere in un inganno in questo senso.
Quando parliamo di marchio parliamo del nome della marca come ad esempio una multinazionale come Nike per fare un esempio mentre quando parliamo di brevetti parliamo di idee ed invenzioni vere e proprie non devono essere per forza tecnologiche ma possono essere di qualsiasi settore.
Per tutelare la propria idea come già accennavamo ci si rivolge o direttamente noi ad un ufficio Marchi e Brevetti oppure ci si rivolge ad uno studio legale che magari tra le varie opzioni a questi presentare questa pratica a questo ufficio Marchi e Brevetti così da farci ottenere una proprietà e un copyright o altre forme di protezione e tutela.
Tra l’altro dobbiamo confermare quando facciamo riferimento al nostro marchio non è solo una questione legale per tutelare la nostra idea anche se la cosa più importante nell’immediato un marchio serve anche per farci riconoscere all’esterno che i social e quindi renderci unici rispetto ai nostri competitor
Soprattutto quando il marchio è abbastanza impattante le persone collegheranno la nostra idea quindi il nostro brevetto a quel simbolo visuale e ci riconosceranno e ci rispetteranno anche rispetto agli altri che questo marchio li ha veramente toccati nel profondo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090